-
#12 Elsewhere
Cercai la libertà in ogni luogo e in ogni storia. La cercai nei corpi e nei paesaggi. Volli cercarla bagnandomi nella materia della terra. Pensai di averla trovata, con i capelli pieni di vento. Un giorno, ho scelto di non essere libera. Sono entrata con i miei piedi nello spazio chiuso da pareti nuove, da cui non uscirò. Scelsi di non essere libera e la libertà arrivò. Alienor
-
27 settembre 2022
Il messaggio che mi aveva mandato diceva solo “Arrivata al km 143 della Statale troverai un incrocio, fai attenzione che non è molto visibile. Gira a destra e prosegui per circa 4 km, la strada è sterrata, ma buona. Quando arrivi al cancello chiamami, che vengo ad aprirti”. Anche al telefono, quando lo avevo chiamato per proporgli l’incarico, non mi era sembrato un tipo di molte parole, usava solo quelle necessarie. È iniziato così il nostro incontro, qualche giorno fa. Due giorni interi a raccontarci storie, confrontarci sulle ipotesi… elencando ogni indizio, facendo calcoli, svolgendo teorie, scegliendo strade. Ma questi dettagli li sveleremo solo in viaggio, alla compagine di svitati…
-
#11 Elsewhere
Come le piante, che ne tagli un pezzo, lo metti nell’acqua e aspetti. Che ogni giorno ti assicuri che la luce sia sufficiente, che l’aria sia pulita, che non manchi l’acqua e che sia fresca e limpida. Che se hai prestato la tua cura, se con costanza hai guardato in controluce, attraverso l’acqua, ecco che un giorno vedi dei piccoli fili bianchi nascere dal fusto, vedi le sottili radici che iniziano ad assaggiare la nuova acqua che si trovano intorno. Che giorno dopo giorno, quelle radici si spingono sempre più oltre, ad esplorare il nuovo ambiente che permette loro la vita, la nuova. Che la pianta è sempre quella, viene…
-
E il viaggiar m’è dolce in questo mare.
Ieri pomeriggio ero seduta al posto 32, nella carrozza 3 di un treno che percorreva una metà dell’Italia, quella di giù. Un tracciato che ormai conosco bene, con le stesse fermate, lo stesso orario di partenza, la stessa stazione di arrivo. Lui che mi raggiunge al binario, prende i miei bagagli pesanti, e poi un altro tragitto in auto, fuori dalla città, attraversando campagne al buio. E poi il lago, lì immobile, e la Casa, con l’aria mossa da una coda bianca. Stesso viaggio, stesso tempo, ma emozioni sempre diverse. Questi paesaggi che attraversavo ieri, hanno visto quasi tutto di me. La gioia di arrivare, il dolore di ripartire, la…
-
12 settembre 2022
Buongiorno. Oggi vi diamo tre ottimi motivi per sostenere la nostra “Ricerca di Anna”: 1. Avrete l’unico diploma al mondo in cui si certifica la vostra follia e la vostra capacità di sognare. Con le nostre firme autentiche. Si può stampare e appendere al muro accanto alla laurea. 2. Riceverete in esclusiva contenuti speciali e aggiornamenti in tempo (quasi) reale, prima e durante il viaggio, con la newsletter e con messaggi personalizzati, seguirete l’indagine al nostro fianco e potrete, nei commenti, fornire suggerimenti che potrebbero rivelarsi determinanti. I sostenitori avranno la possibilità di un “filo diretto” con l’indagine sul campo, partecipando attivamente con informazioni personali e utili ad agevolare le…
-
9 settembre 2022
Dice “Come fai a sapere che sei sulla strada giusta?” Dico “Quella per Altrove, intendi?” “Eh, si, proprio quella. Come fai a trovarla?” “Seguo i sogni, le coincidenze, i segni. Come questo libro qui. Me l’ha consigliato Silvia, quando ha saputo della storia di Anna. Ed è arrivato proprio il giorno del mio compleanno!” “Ah…e di cosa parla?” “Di un viaggio nell’altrove, di sogni che collegano vite, di ricerche nel tempo. Poi c’è una donna, la Francia, una vita che cambia, colori e un amore.” “È molto simile alla vostra ricerca di Anna a Marsiglia! Ecco che cosa intendi per segni sulla strada!” Si, ecco cosa significa seguire i segni…
-
5 settembre 2022
Ringraziamo le nostre prime folli sostenitrici: Serena, Elisa, Federica e Graziella! Grazie a loro potremo: – comprare due biglietti di sola andata e un paio di notti in qualche bettola al porto vecchio di Marsiglia – comprare due biglietti andata e ritorno e qualche bottiglia di vino all’osteria dei pescatori Scenari indubbiamente interessanti ma non sufficienti… La strada è ancora lunga e il vostro aiuto è preziosissimo per poter andare avanti…lasciatevi contagiare dalla follia e aiutateci a raccontarvi questa storia, cliccando su questo link https://www.produzionidalbasso.com/…/alla-ricerca-di-anna/ LittleBirds & LouisDovet
-
I 52 sono i nuovi 25.
Oh, ma che anno è stato questo? E come ve lo spiego, che tanto un po’ lo avete visto anche voi che cosa è stato per me. Rivolgimenti, novità, rivoluzioni, ItaloTreno come se fosse casa, Banchetto e la sua magia, acque di lago, visioni, rivelazioni, sogni. In rigoroso ordine sparso, queste sono le parole chiave di questo mio 52esimo anno su questa Terra. Sia messo agli atti che i 52 sono i nuovi 25 e tanti ne festeggio perchè il tempo esiste solo nella mente di chi lo conta. E sia anche messo agli atti che la gratitudine nei confronti della Vita è un esercizio che tutti dovremmo praticare, costantemente.…