-
Eredità
Eredità Diverse notti fa, eravamo vicini al Natale, ho fatto un sogno che mi è rimasto dentro. La nonna G, che non ho mai conosciuto, madre di mia suocera MG, aveva invitato tutta la famiglia alla casa che avevano al mare perché voleva farci vedere come l’aveva trasformata. Ci aveva accolti nel salone, poi ci aveva portati nella sua grandissima cucina e lì aveva iniziato a preparare delle pizze fritte. Mi disse che la cucina era grande perché così poteva entrarci tanta gente. Nel frattempo mia suocera, al piano di sotto, friggeva crispelle. Io mi sono sentita parte di questa cerimonia di frittura, come se fosse l’eredità di una funzione…
-
From the Past #3 (1993)
All’inizio di quest’anno, quando abbiamo fatto la ricerca dei segni di speranza, io non riuscivo a vederne in quel periodo, sapevo solo ricordare quelli che avevo detto l’anno scorso. E sapevo che non era stato Dio ad allontanarsi da me, quanto io da lui. Non riuscivo a distinguere le cose, non riuscivo a concentrarmi sulla vita che passava (sembra una frase fatta ma è vera per me). Vedevo solo le cose brutte, la stanchezza fisica, lo stress, la voglia di tornare ad essere solo figlia. Forse avevo bisogno di qualcosa che mi tirasse su, di un costante sprone e incitamento ad andare avanti. Mi aspettavo che questo dovesse venire da…
-
#2 Elsewhere
My body My Choice My Life in three lines
-
From the Past #2 (1993)
Le parole vorrei che sgorgassero dal mio cuore e passassero nella mia mano Potrei scrivere di mondi lontani e mai visti o di mondi sentiti con le orecchie del cuore Riuscirei a distruggere le lacrime chiudendo gli occhi e muovendo la mia mano su una superficie liscia come un foglio Forse amerei le cose della mia terra la terra e le pietre che bruciano le mani che amano le parole che accarezzano la vita del seme Ma non potrei uccidere una mosca neanche se volessi anche lei ama? Chiudo gli occhi e scrivo non so cosa e non so come però riesco ad essere sincera e a non avere rimorsi…