-
Il Bianco e La Madre.
Non vesto mai di bianco. Non l’ho fatto neppure al mio matrimonio. Ricordo però di averlo fatto in occasione del mio battesimo e della prima comunione. E poi basta. Perché il bianco ingrassa e non ti fa passare inosservata, soprattutto se sei completamente vestita di bianco, fino alle scarpe. E se, per completare l’opera, ti metti in testa una coroncina di fiori bianchi. Eppure l’ho fatto. Ed è stato bellissimo. Ho scoperto il bianco. Il potere magico del bianco. La capacità di riempirti gli occhi di luce e di farti brillare. E a quel punto non ti importa più di sembrare un palloncino volteggiante nell’aere. Il bianco ti rende eterea…
-
#LittleBirdsOnFB_25
Pensavo. Al fatto che niente come un figlio può sistemarti la vita. Perché te la incasina, te la stravolge e te la riconfigura senza neanche chiederti il permesso o sapere se sei d’accordo. A come i tuoi equilibri debbano ridisegnarsi per trovare un nuovo equilibrio. A come le tue giornate si devono riassestare perché niente sarà più come prima.… A come i tuoi occhi dovranno guardare il mondo attraverso i suoi. E a come il tuo singolare si trasformi in un plurale inevitabile. Certo, niente come un figlio può far precipitare la tua vita. Ma, del resto, la tua vita dipende solo e soltanto da te. Come quando tieni una…
-
#LittleBirdsOnFB_24
Solo alle persone che amiamo concediamo il privilegio di conoscere i nostri lati peggiori, le nostre debolezze, i nostri vizi, le nostre paure. Con tutti gli altri siamo splendidi. Quanto è ingiusta questa cosa eppure è così reale, perché solo chi ci ama può avere la forza di sopportarci. Però, ogni tanto, che si sia splendidi anche con le persone che amiamo, perché se lo meritano. Peace&Love. LB.