• facebook

    #LittleBirdsOnFB_10

    Certe volte la vita è qualcosa che ti prende e non te ne rendi conto. Che la vivi e la gusti e la godi e lo fai sorridendo e sei felice che sia proprio così come te la sei immaginata. E quando questo vento che ti soffia tra i capelli ti da un attimo di tregua, ti volti indietro e te la riguardi con calma, con le scene e le musiche e le voci e le persone che ti hanno accompagnato. Si, Little Birds, te la stai cavando bene. https://www.youtube.com/watch?v=I550FJjqBHM&index=1&list=PLE8F649B12AC69480

  • facebook

    #LittleBirdsOnFB_09

    Una donna cammina lungo il corridoio dell’aereo trattenendo le lacrime. Un’altra è vestita di nero. Un altro parla al telefono “E ciao mamma…atterriamo alle 21:20…se vuole Dio”. Altri ancora commentano le dimensioni del velivolo sollevando dubbi sul fatto che potrà arrivare a destinazione. Dal fondo, qualcuno ricorda che la ridotta lunghezza della pista renderà l’atterraggio difficilissimo, quasi impossibile. E, in ultimo, il tipo dietro di me paventa la possibilità del forte vento che costringerà il pilota a deviare verso Catania o Lamezia. C’è allegria e ottimismo. Ecco, come dire…sentirsi in Calabria ancor prima di decollare da Bergamo…

  • facebook

    #LittleBirdsOnFB_08

    Un caffellatte nella tazza di Prezzemolo, l’ultima fetta di torta e poi via al ticchettio nella stanza di là, quella dell’emigrante che ormai diventerà la stanza degli ospiti. Abbiamo deciso che le porte si devono tenere aperte, nonostante qualcuno dica che così facendo oltre alle cose buone possono arrivare anche quelle cattive… Abbiamo ospitato Walter durante la sua permanenza a Reggio Calabria e adesso lo salutiamo, pronto per le prossime tappe del suo viaggio lungo le strade d’Italia in compagnia del Drago. È stato un piacere averlo con noi. Andatelo a trovare se per caso passa dalla vostra città…Go Walter!